:

Non posso tenere il gatto, che fare?

Mercedes D'amico
Mercedes D'amico
2025-04-07 15:28:22
Numero di risposte: 11
Prima di tutto mobilita i tuoi contatti: tra loro ci potrebbe essere qualcuno disposto ad adottarlo! Se questo tentativo fallisce, una delle opzioni migliori è cercare una nuova famiglia per il tuo gatto attraverso gruppi e pagine di adozione su Facebook e Instagram: pubblica una bella foto del tuo gatto con una breve descrizione. Assicurati di includere dettagli come la località dove ti trovi e il tuo numero di telefono, l’età del micio, una breve descrizione del suo carattere e se ha problemi di salute. Quando ricevi richieste di adozione, sii diligente nel valutare le potenziali nuove famiglie. Ricorda che stai cercando il miglior ambiente possibile per il tuo gatto, dove potrà prosperare e ricevere l’amore e l’attenzione di cui ha bisogno. Fai domande chiave alle famiglie interessate per capire se sono adatte a prendersi cura del tuo gatto. Se non riesci a trovare una famiglia per il tuo gatto né tramite i tuoi contatti né tramite i social, l’unica alternativa che rimane è un rifugio o un gattile.
Simona Romano
Simona Romano
2025-04-07 15:15:20
Numero di risposte: 10
Trovare casa ad un gatto adulto è molto difficile, se anziano o vecchio, quasi impossibile, rimane l’alternativa del ricovero, tenendo ben presente che l’animale vive malissimo questa esperienza.
Giuseppina Marchetti
Giuseppina Marchetti
2025-04-07 14:45:01
Numero di risposte: 12
DIPARTIMENTO VETERINARIO ASL VIGILI URBANI ASSOCIAZIONI protezione degli animali www.mondogatto.org www.arcaonlus.it www.dimensioneanimalerho.org www.enpamonza.it www.tomejerry.org www.animalsemergency.com Tenendo sempre presente, in ogni caso, che per legge il SINDACO è responsabile di ogni animale abbandonato nel COMUNE di sua competenza.