:

Maine Coon: quanto cibo serve al mio gatto?

Caterina Ferrara
Caterina Ferrara
2025-04-07 14:22:19
Numero di risposte: 8
All'inizio è meglio continuare a utilizzare lo stesso cibo per gatti che ha usato l'allevatore (dando per scontato che sia di ottima qualità). Nelle prime settimane della sua vita, il gattino ha ricevuto tutto il suo nutrimento dalla mamma. Quando ha raggiunto le 4-5 settimane di età, l'allevatore ha integrato il latte di mamma gatta con cibo in scatola tipo kitten (per gattini). A un gattino sotto i sei mesi di età puoi dare quattro mini pasti al giorno, poiché non ha lo stomaco molto grande, ma ha bisogno di un sacco di carburante! Una volta che il tuo gattino raggiunge i sei mesi, il suo tasso di crescita rallenta e diventerà un po' meno attivo quindi puoi ridurre a 2-3 pasti al giorno – la razza Maine Coon ha una crescita più lenta e progressiva che si stabilisce intorno ai 4 anni -. Quando raggiunge 1 anno di età allora finalmente potrà mangiare cibo per gatti adulti.
Raniero Verdi
Raniero Verdi
2025-04-07 11:44:42
Numero di risposte: 10
Maine Coon: è consigliato dare cibo con ingredienti utili a rinforzare le ossa come il calcio e la vitamina D. Tra i componenti, non deve mancare la taurina che aiuta la salute del cuore. Le dosi per un adulto sono di 65 gr di secco e 265 gr.
Massimiliano Neri
Massimiliano Neri
2025-04-07 10:53:12
Numero di risposte: 14
L’acqua e i croccantini devono essere SEMPRE a disposizione del vostro gatto. Il Maine Coon è molto bravo a regolarsi nel mangiare durante la giornata. È quindi fondamentale che la ciotola sia sempre piena di croccantini! Proponete al vostro micio il cibo umido 2 o 3 volte al giorno, a seconda della sua richiesta e della sua ingordigia. Avendo a disposizione i croccantini tutto il giorno, non esagerate con l’umido! Ricordatevi che il secco è l’alimento più ricco, completo ed importante.