:

Gatti marroni: che razza sono?

Sebastiano Costantini
Sebastiano Costantini
2025-04-05 18:37:11
Numero di risposte: 7
Ci sono svariate razze di gatto con pelo il marrone che possono essere tigrati o meno. Probabilmente il gatto marrone per eccellenza, l’Havana Brown nasce dall’incrocio tra Siamese, Blu di Russia e gatti comuni. Anche se è possibile trovare esemplari di questa razza felina in differenti colorazioni, il Gatto Siberiano dal pelo marrone è la variante maggiormente diffusa. Il savannah è un gatto ibrido nato dall’incrocio tra un felino selvatico noto come servalo e un gatto domestico: la sua caratteristica fisica più nota è il pelo maculato, con base marrone e striature e macchie argento, nero e fumo. Anche il gatto Toyger ha una forte somiglianza con un felino selvatico, in paricolare con quello che è probabilmente il grande felino selvatico per eccellenza: la tigre. Il gatto Burmese può essere americano o europeo e in entrambi i casi si caratterizza per il colore marrone scuro del pelo incredibilmente liscio, morbido e lucente.
Bruna Gentile
Bruna Gentile
2025-04-05 15:16:09
Numero di risposte: 15
L’Havana Brown è un gatto dall’aspetto straordinario, per via del suo mantello marrone e dei suoi occhi verdi, e dal carattere dolce e affettuoso. Gli splendidi occhi verdi e il mantello liscio, lucido e dal particolare colore cioccolato rendono questo gatto un esemplare animale unico nel suo genere. L’unico colore di pelo ammesso per il gatto Havana Brown è il marrone, anche se la tonalità del suo mantello può variare leggermente con tonalità castagna e nocciola.
Donato Verdi
Donato Verdi
2025-04-05 15:01:27
Numero di risposte: 9
Le tonalità calde del mantello marrone si possono apprezzare in razze come il Burmese, il Devon Rex o l’Ocicat. Questi felini dal manto bruno offrono un’estetica unica e accogliente. Ecco la nostra selezione di razze di gatti dal pelo marrone.