:

Mi ha scelto? Come capire se un gatto ti adora?

Ruth Palmieri
Ruth Palmieri
2025-04-03 22:28:25
Numero di risposte: 6
Ti viene incontro quando rientri in casa. Ti si avvicina e cerca subito il contatto. Si fa coccolare, anche in punti del corpo dove altri non possono toccarlo. Viene a dormire con te. Ti porta dei regali (perlopiù giocattoli o animaletti morti o morenti). Quando ti guarda e sbatte gli occhi, ti sta comunicando il suo affetto con un equivalente felino di un bacio. Anche la coda verticale quando ti viene incontro, con andatura allegra, è la dimostrazione di felicità ed entusiasmo nel vederti. Se il gatto cerca il contatto fisico, ti sale in braccio quando sei sul divano o decide di leccarti, è molto probabile che sia legato a te da un legame molto forte.
Donato Verdi
Donato Verdi
2025-04-03 20:32:33
Numero di risposte: 9
Il gatto miagola al proprio umano preferito quando questi rientra a casa. Se invece il micio sbatte gli occhietti mentre ti guarda allora quello è un bacio felino. La coda alta, o più precisamente a punto interrogativo, indica il desiderio del gatto di vicinanza e coccole. Chiaro segnale di affetto è quando il gatto ti segue alla ricerca di coccole, nonostante tu cambi stanza oppure esci in giardino. Quando però è in cerca di affetto lo richiede, ad esempio, strofinando il naso su quello dell’amico umano oppure su altre zone del corpo. Inoltre, i gatti che leccano il proprietario sono legati a lui da un forte legame. Per questo condividere il momento della nanna con un amico umano è indice di grande affetto e fiducia. Per il gatto è però un gesto di rispetto e grande generosità.
Elsa Bianchi
Elsa Bianchi
2025-04-03 20:05:00
Numero di risposte: 16
Se quando il gatto ti sta vicino inizia a fare le fusa, ti sta comunicando che stare al tuo fianco lo fa sentire rilassato e al sicuro. La tua presenza non è una minaccia, ma piuttosto una piacevole compagnia. "Fare la pasta" è sicuramente il più buffo ma anche il più tenero. Mostreresti mai il tuo punto debole ad un potenziale nemico? Se il tuo gatto sceglie spesso di dormire con te, o addosso a te, significa che si fida ciecamente! Se il tuo gatto si avvicina a te con la testa e si struscia, sappi che lo fa per marcarti con il suo odore.
Giuliana Messina
Giuliana Messina
2025-04-03 20:02:17
Numero di risposte: 14
I gatti ci “parlano” in moltissimi modi - vocalizzazioni, fusa, strusciamenti, abbracci con la coda. Il gatto che ci ha scelto ci rende partecipi della sua vita e delle sue sensazioni. Anche quando il gatto si avvicina elegante e furbetto e si struscia su di noi, ci sta parlando e, in genere, ci sta dicendo che per lui siamo importanti. Il gatto ha anche un altro modo di dirci «sei mio!»: gli abbracci con la coda. Quel suo gironzolarci intorno e poi arrotolare la coda morbida alle nostre gambe ha un significato bel preciso. Si tratta di segnali affiliativi che esprimono affetto nei nostri confronti. Anzi esprime proprio il piacere della nostra compagnia. Una vera e propria dichiarazione d’amore che dedicano alle persone che hanno “scelto”.