:

Scottish: quanto pelo perde?

Fabrizio Bernardi
Fabrizio Bernardi
2025-04-03 18:32:49
Numero di risposte: 13
Lo Scottish Fold è un gatto a pelo corto che perde pochissimo pelo. Durante il periodo di muta, cioè il rinnovamento del pelo, che avviene in autunno ma soprattutto in primavera, lo spazzolamento del vostro gatto dovrà essere più regolare, se non quotidiano. Questo permetterà di evitare che ingoi i suoi peli durante la toilette e che si formino delle palline di pelo nel suo intestino.
Isira Carbone
Isira Carbone
2025-04-03 17:37:00
Numero di risposte: 13
Il nostro gatto Scottish possiede un pelo fitto e molto denso, per cui necessita di cure continue e attente. Armati di un pettine specifico e dedicati con frequenza al suo spazzolamento, che andrà effettuato molto spesso nel periodo della muta, per evitare accumuli di pelo che il gatto potrebbe ingerire con conseguenti disagi e malesseri. È infatti vero che stiamo parlando di un animale a pelo corto, ma anche foltissimo, ragione per cui non va assolutamente trascurato. Presta attenzione alla salute del suo manto e, se ti dovessi accorgere che il tuo gatto perde il pelo, cerca di capire quanto prima la causa, che potrebbe essere di natura infettiva o parassitaria. Ancora più cure necessita il manto del gatto Highland Fold, il cui pelo lungo va spazzolato quotidianamente, per evitare seri problemi all’apparato digerente del micio.
Umberto Farina
Umberto Farina
2025-04-03 15:50:28
Numero di risposte: 8
Trattandosi di un esemplare a pelo corto, questo micio non perde molto pelo. La frequenza, invece, andrà aumentata nel periodo della muta, per evitare la formazione di nodi e boli di pelo.