Siamesi: Quante Razze Esistono Davvero?

Gaetano De rosa
2025-03-09 20:21:14
Numero di risposte: 11
La Cat Fanciers' Association riconosce quattro varianti di colore ufficiali per i gatti siamesi: Seal Point, Blue Point, Lilac Point e Chocolate Point. Tuttavia, esistono anche altre varianti di colore, come il Lynx Point. Sia l'International Cat Association, che la World Cat Federation considerano tutti i gatti siamesi importati direttamente dalla Thailandia come membri della razza tailandese. Crescendo in popolarità nel corso dei decenni, la razza si è evoluta anche nella sua forma moderna. I gatti siamesi tradizionali o vecchio stile hanno ancora teste a forma di mela e corpi leggermente più paffuti rispetto al gatto siamese "moderno" agile e spigoloso.

Lucrezia Moretti
2025-03-09 20:00:48
Numero di risposte: 12
Riconosciuti con Pedigree esistono due tipi di gatti siamesi: quello orientale, con testa triangolare e più allungata accompagnata da orecchie appuntite e occhi blu e una razza tradizionale che somiglia di più ad un gatto europeo nella fisicità. Se ti stai chiedendo quanti siamesi esistono devi sapere che le varietà spaziano tra i colori del manto e delle punte che sono elementi distintivi che li rendono unici.

Sibilla Santoro
2025-03-08 22:03:45
Numero di risposte: 11
Ci sono diversi tipi di gatto siamese in base a questa colorazione: Chocolate point con estremità di color cioccolato, Blue point sul blu/grigio e Lilac Point sui toni del lilla o rosa.
Oltre a quelle che abbiamo già elencato, ci sono altre colorazioni particolari come:
Gatto siamese Tabby point
Gatto siamese Tortie point
Gatto siamese Red point
Quello che cambia è sempre la tonalità delle macchie dei vari points.

Rosolino Serra
2025-03-07 17:20:08
Numero di risposte: 10
Oggi esistono 4 varietà di Siamesi: l’Americano, il Thai, l’Inglese e l’Apple Head.