Casa di gatto senza cattivi odori: come fare?

Ercole Pagano
2025-03-09 21:07:31
Numero di risposte: 8
Mantieni pulita la lettiera e aggiungi il bicarbonato di sodio per assorbire gli odori. La chiave è conoscere un po' di scienza! L'urina di gatto contiene acido urico, che può durare anni su tappeti, tessuti e legno! L'unico modo per distruggere l'acido urico è usare un detergente enzimatico, secondo TheCatSite.com. Apri le finestre ed aziona i ventilatori per mantenere il flusso d'aria in movimento e aiutare gli odori a lasciare la tua casa.

Giorgio Vitali
2025-03-09 20:44:53
Numero di risposte: 22
Pulire con una certa regolarità: ciotole, cucce, lettiere, cuscini, etc.;
Fare attenzione all'alimentazione del gatto per prevenire l'insorgere di cattivi odori nel pelo e alito;
Spazzolare il gatto più volte durante la settimana, bastano pochi minuti per eliminare lo sporco presente nel manto.
Bisogna inoltre, fare attenzione a usare i normali detersivi per la casa che potrebbero risultare troppo aggressivi e utilizzare quindi prodotti specifici dedicati.

Alessio Caputo
2025-03-08 23:00:39
Numero di risposte: 17
Oltre a pulirla ogni giorno possiamo utilizzare prodotti green come il bicarbonato. Basta mettere uno strato sottile sul fondo e poi coprirlo con la sabbietta così non tratterrà gli odori.

Maruska Pellegrini
2025-03-08 20:38:22
Numero di risposte: 14
Le lettiere dei gatti in genere vengono tenute pulite in un luogo di servizio della casa. È possibile, però, che col passare del tempo inizino ad emettere cattivi odori. Per eliminare il problema aggiungete due cucchiai di bicarbonato alla sabbia, aiuterà ad assorbire l’odore cattivo.

Luca Piras
2025-03-08 10:24:03
Numero di risposte: 17
Mai provato il bicarbonato? Sappiamo infatti che è ottimo per neutralizzare gli odori dentro al frigorifero, dunque, proviamoci anche con la lettiera!
Poiché neutralizza gli acidi urici assorbendo i cattivi odori e, non essendo tossico, è completamente sicuro per la salute dei tuoi animali domestici, puoi distribuire un sottile strato di bicarbonato sul fondo della lettiera.
E poi, l’asso nella manica: e se la lettiera si trovasse dentro ad un bel mobiletto in legno che la nasconde, rendendola comunque accessibile per il tuo gatto?

Gianmaria Mariani
2025-03-07 00:04:52
Numero di risposte: 12
oltre a pulirla ogni giorno, possiamo utilizzare prodotti green come il bicarbonato se il cattivo odore proviene dalla lettiera del gatto. Basta mettere uno strato sottile sul fondo e poi coprirlo con la sabbietta così non tratterrà gli odori.
Leggi anche
- Come mantenere pulito il mio gatto?
- Come evitare che il gatto faccia pipì fuori dalla lettiera?
- Pelo del gatto sporco: come pulirlo al meglio?
- Gatti soli: quanto tempo è troppo?
- Gatto in casa: quanta fatica richiede?
- Pipì fuori dalla lettiera: perché e come risolvere?
- Pelo del gatto sporco: come pulirlo senza bagno?
- Il gatto solo in casa soffre davvero?
- Cat Sitter: Quante Visite al Giorno Servono?