:

Qual è il gatto più bello: una classifica?

Cesare Caruso
Cesare Caruso
2025-03-26 20:41:16
Numero di risposte: 11
Il gatto più bello del mondo è lei, Nefertiti, splendida Maine Coon italiana di dieci mesi. La Maine Coon BB Lions Nefertiti è stata allevata sin dalla sua nascita da Serena e insieme hanno conquistato il titolo di miglior femmina tra gli 8 e i 12 mesi, raggiungendo così la vetta mondiale a soli 10 mesi di età. Nell’edizione 2024 del World Show è stata proprio la giovane campionessa italiana Nefertiti ad aver conquistato il titolo. Le caratteristiche per cui un gatto è più bello di un altro e va quindi premiato le indica direttamente la FIFE, la Federazione Internazionale Felini. Ci sono degli standard per ogni razza che riguardano l'armoniosità dell'esemplare. Misure del corpo, forma delle orecchie, degli occhi, degli zampe.
Mariapia Martino
Mariapia Martino
2025-03-26 20:15:28
Numero di risposte: 15
Eryn Galen Forlindon, da tutti conosciuto come ‘Poldo’ è il gatto più bello del mondo 2023. Sul podio di Padova, il Norvegese delle Foreste di due anni e mezzo ha conquistato la giuria internazionale, battendo per un soffio la reginetta in carica Ginette, classificatasi seconda. Tra i cuccioli il ‘best of the best’ è stato assegnato al Ragdoll Cashmere Angel’s Grace (Prato) per la categoria 4-6 mesi e al Certosino Tiffany Des Bleus de Jade (Padova) per i felini 6-10 mesi. A valutare ogni singolo gatto la giuria internazionale, un team di giudici tutto al femminile: Chiara De Luca, Genevieve Franc, Alla Serimoglu, Alina Igor.
Enrico Bellini
Enrico Bellini
2025-03-26 18:20:25
Numero di risposte: 46
Secondo moltissime persone il gatto noto come più elegante e chic del mondo è il Siamese. D'altronde il suo fascino è straordinario e non si può negare che non sia un micio almeno apparentemente elegante e fiero per natura. Apparentemente appunto, perché in realtà non c'è una vera classifica di gatti eleganti, né esistono razze che lo sono più di altre: ogni gatto è fatto a modo suo e non tutti gli esemplari manifestano la stessa classe. Le razze più eleganti si contraddistinguono per portamento, eleganza dei movimenti e per struttura fisica, ma non solo: molti europei, a modo loro, riescono ad essere eleganti e assolutamente irresistibile. Sebbene alcune razze siano, per natura, più "avvantaggiate" di altre, qualcuno direbbe che la classe non è acqua.
Massimiliano Neri
Massimiliano Neri
2025-03-26 17:55:03
Numero di risposte: 14
È un Maine Coon di 10 chili il gatto più bello del mondo. Prima dell'austriaco Tornado, il vincitore era stato il trentino Poldo. A sfilare per aggiudicarsi il premio assegnato dalla giuria internazionale composta da Tomoko Vlach (Giappone), Kurt Vlach (Austria), Brigitta Redford (Germania) e l’italiana Chiara De Luca, decine di gatti di razze differenti valutati secondo standard estetici e per categoria: cuccioli, adulti, interi o neutri. In gara Devon Rex e Norvegesi, Esotici, British e Scottish, i nudi Sphynx, ma anche i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza, oltre ai Maine Coon, la razza del vincitore.
Orfeo Russo
Orfeo Russo
2025-03-26 16:59:05
Numero di risposte: 18
Tornado è il gatto più bello del mondo! Questo Maine Coon rosso ha conquistato la corona di re indiscusso dell'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Con i suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, la folta gorgiera e le marcature del mantello che lo fanno sembrare un vero leone, Tornado ha davvero un aspetto regale. Ma Tornado non è solo un bellissimo gatto da esposizione: è anche un esperto di pet therapy nelle case di cura della Bassa Austria e nelle scuole. E l'Esposizione Internazionale Felina ha portato in città esemplari di gatti tra i più belli del mondo.
Maria Ricci
Maria Ricci
2025-03-26 16:13:15
Numero di risposte: 13
Il gatto più bello del mondo è Tornado. È un Maine Coon di 8 anni, viene dall'Austria. Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. Il Maine Coon è una delle più antiche razze naturali del Nord America. Le sue caratteristiche tipiche sono le grandi orecchie e ben aperte, il folto mantello medio-lungo e soprattutto la mole, davvero impressionante per un gatto: può essere lungo anche a 120 centimetri.